Sono innamorato di Pippa Bacca
Due donne, due artiste vestite da sposa. Un viaggio fino a Gerusalemme attraverso i paesi sconvolti dalle guerre. 6000 km da percorrere in autostop, per celebrare il matrimonio tra i popoli e dimostrare che dando fiducia al prossimo si riceve solo bene.
Questo era l’intento di Pippa Bacca e Silvia Moro, quando 1’8 marzo del 2008, sono partite da Milano con l’obiettivo di mettere in scena una performance nel segno della pace.
In ogni luogo avrebbero incontrato persone comuni, artiste, sarebbero state ospiti di associazioni e avrebbero realizzato le loro performance in gallerie d’arte o altri luoghi dove l’arte era forma di comunicazione e unione. Una progettocomplesso, con le protagoniste in scena 24 ore su 24, nei loro abiti nuziali.
Il film è il racconto di questo straordinario viaggio, portatore di un potente messaggio di pace, che fu interrotto 23 giorni dopo il suo inizio in modo tragico e straziante.
È il racconto dell’arte e della vita di Pippa.
Per maggiori informazioni
PRESSKIT
Regia
Simone Manetti
Soggetto
Gianluca Perilli, Simone Manetti
Anno
2017 | Durata: 52′ – 75′ | Formato: HD
Lingua
Italiano
Fotografia
Simone Mogliè, Simone Manetti
Montaggio
Filippo Orrù, Giuseppe Trepiccione
Musica
Roberto Cherillo, Alain Savoie
Suono
Alberto Abi Batocchi
Interpreti
Elena Manzoni, Antonietta Pasqualino Di Marineo, Maria Pasqualino Di Marineo, Rosalia Pasqualino Di Marineo, Valeria Pasqualino Di Marineo, Silvia Moro
Produzione
Nacne / Esplorare la metropoli / Filmoption International / A+E Network
Date
22 May 2020
Winning Awards
Our Partner