EVENTI LIVE E SPETTACOLI

EVENTI LIVE E SPETTACOLI

IL GIRO DEL MONDO IN 80 MINUTI

Genere: Documentario Musicale
Regia: Paolo Barberi, Gabriele Gianni
Anno: 2014 | Durata: 80′
Formato: HD
Lingua: Italiano/Inglese
Partner: RAI 5 (RAI – Radiotelevisione Italiana)
Produzione: Vagabundos/Esplorare la metropoli

L’Orchestra di Piazza Vittorio è una formazione straordinaria costituita da musicisti che provengono da dieci paesi e parlano nove lingue diverse. Creata nel 2012, si è esibita nei cinque continenti in concerti e spettacoli, tra cui ricordiamo l’incredibile Flauto magico e la Carmen diretta da Mario Martone. Il giro del mondo in 80 minuti è un concerto scenico in cui l’Orchestra si racconta attraverso il suo modo di fare e pensare la musica. Tutto inizia con un annuncio affisso nei pressi del Colosseo: “Alle 21 di oggi parte una barca per un lungo e meraviglioso viaggio dalla meta sconosciuta.

COKE STUDIO

Genere: Serie televisiva musicale
Regia: Paolo Barberi e Gabriele Gianni
Anno: 2013 Durata: 6 minuti x 7 episodi
Formato: 4K
Lingue: Inglese, Urdu
Partner: Coke Studio Pakistan
Produzione: Vagabundo/Esplorare la metropoli

Coke Studio è uno dei programmi musicali più popolari in Asia, con edizioni in Pakistan, India ed Arabia Saudita. Lo show presenta performance musicali dal vivo registrate in studio da artisti affermati ed emergenti provenienti da tutto il mondo. Lo storico produttore Rohail Hyatt ha scelto l’Orchestra di Piazza Vittorio come guest star della sesta edizione.

La session italiana è stata registrata al Forum Music Village, storico studio di registrazione fondato a Roma nel 1970, tra gli altri, da Ennio Morricone e Luis Bacalov.

3. DIGITAL EYE

Genere: Documentario Musicale
Regia: Paolo Barberi, Gabriele Gianni
Anno: 2014 | Durata: 80′
Formato: HD
Lingua: Italiano/Inglese
Partner: RAI 5 (RAI – Radiotelevisione Italiana)
Produzione: Vagabundos/Esplorare la metropoli

Una serie di documentari dedicata ogni puntata ad un artista digitale a pochi giorni dalla presentazione al pubblico della loro opera d’arte (le ultime fasi di realizzazione di un progetto). Ogni puntata si struttura attraverso il focus su un artista selezionato che viene chiamato a partecipare ad un evento culturale. La scelta dell’opera, il suo adattamento allo spazio, i sopralluoghi, la creazione di un intervento site specific, il vernissage, la fruizione dell’opera e i momenti di interazione dell’artista con il pubblico saranno il nucleo del racconto.
Digital Eye è prima di tutto osservazione immersiva nell’opera d’arte digitale dal punto di vista di giovani artisti multimediali europei nel momento clou della loro creazione.